27 giugno – 3 luglio
“Is it a family picture or what?”
(Jin, BTS is back Live)
Ci sono foto di famiglia, ritratti con persone con le quali si è legati da un rapporto di parentela e poi ci sono quelli con amici che, col tempo, sono diventati parte integrante della nostra vita, che consideriamo come fratelli o sorelle, al punto che persino i nostri genitori li reputano tali e sono felici ed emozionati quando capita a loro qualcosa di bello da festeggiare. Come l’inizio del tour da solista di Jin.
Alla fine della scorsa settimana, il WWH ha dato il via al RunSeokJin_Ep.Tour e, nel pubblico, abbiamo visto jhope, NamJoon, TaeHyung ma anche Suga, Jimin e JungKook e alcuni dei loro genitori.
Niente di nuovo, perché li avevamo visti anche alla penultima data di Hope on the Stage ma, ogni volta, rende l’idea del legame affettivo che si è instaurato tra di loro, più forte che mai ora che we’re all finally together (siamo finalmente di nuovo insieme), come ha ricordato Jimin in apertura della prima live OT7 dopo 33 mesi, dopo il Chuseok del 2022.
Quando è arrivata la notifica di weverse, ho cacciato un urlo, quasi non ci credevo. Non ho potuto recuperarla in diretta e forse è stato meglio così, non so quanto sarei riuscita a capire dai sottotitoli, se sarei riuscita a leggerli, tanta era l’emozione di rivederli “dal vivo”. Visibilmente emozionati mentre ridevano tra loro e si cercavano con lo sguardo ma anche fisicamente, chè ricercavano il contatto fisico, quasi avessero paura di doversi lasciare subito dopo; come probabilmente hanno provato negli ultimi tre anni.
Quel timore, terrore di sentire la parola “ritorno”, come se fossero scaduti i giorni di licenza e dovessero rientrare in caserma, senza potersi vedere o sentire quando se ne ha voglia perché il cellulare è una concessione speciale.
Abbiamo ritrovato un Jimin, sarto e regista del caos che si è creato nello studio dove a dicembre 2023, lo abbiamo salutato in compagnia degli ultimi tre membri pronti a partire per il militare, mentre ora si riparte per la vita frenetica tra i piercing di JungKook, tornati al loro posto in pianta stabile, accompagnati da nuovi tatuaggi, dieta ferrea e novità spoilerate da TaeHyung.
Quella più grande è la notizia della preparazione di un nuovo album che vedrà la luce nella prossima primavera e un tour mondiale da organizzare, come ha annunciato NamJoon (And so, next spring, we will try to do the World Tour).
Perciò dobbiamo tenerci liberi e pronti per la prossima estate. Nel frattempo, possiamo allenarci ascoltando l’album Permission To Dance Tour che uscirà il 18 luglio. Non è un vero e proprio comeback ma ci serve per prepararci con photo concept e trailer. L’album infatti contiene le tracce eseguite dal vivo durante il tour Permission To Dance del 2021, tra cui On, Fire, Fake Love, Telephaty, Stay, Life goes on, Silver Spoon e Spring Day.
Il tour era partito da Seoul e si è concluso a Las Vegas nel 2022. E si riparte proprio dall’America come ci ha detto involontariamente V (che ci ha regalato grandi emozioni tra le news e le foto postate in questi giorni), guadagnandosi le occhiatacce del resto dei membri. Lì, si ritroveranno infatti per iniziare a lavorare al nuovo album, già a partire da questo mese, dopo la partecipazione di jhope al Lollapalooza di Berlino (che avverrà questo 13 luglio e sono già uscite le linee guida per non creare scompiglio) e in contemporanea con le date americane del tour di Jin.
Sono tutti pronti a seguire e sostenere il loro hyung che nel frattempo si è guadagnato 300 milioni di streams per Echo, ci ha anticipato la sua partecipazione alla seconda stagione di Kian’s Bizzarre B&B e ci ha regalato nuove uscite in qualità di ambassador per Alo.
La realizzazione di un nuovo album sarà la scusa giusta per regalarci una nuova stagione di Bon Voyage che V sogna da almeno 3 anni? Non lo sappiamo con certezza ma abbiamo un’unica sicurezza, tutto il mondo ha gli occhi puntati su di loro, specie nei loro ruoli di ambassador.
L’NBA ha dato il bentornato a Suga in qualità di unico Global Ambassador della lega sportiva di pallacanestro, mentre Jimmy Fallon ha ricordato l’ultima partecipazione del rapper al suo programma e il presidente della Korean Autism Love Association ha ringraziato l’artista per la donazione e l’attenzione che ha portato luce sullo spettro autistico. Non solo, ha anche ispirato gli ARMY ad elargire donazioni per sostenere il Min YoonGi Treatment Center.
Noi invece abbiamo dato il bentornato a Suga su Instagram quando ha postato la storia sul concerto di Jin.
Non è stato l’unico, anche NamJoon infatti, dopo esser atterrato a Seoul, si è precipitato al concerto e ha ripreso l’amico.
RM è tornato dal suo Gran Tour europeo, dove ha visitato diversi musei e città europee, tra cui la casa e i giardini di Monet in Normandia, il Kröller-Müller Museum ad Amsterdam, la Tate Modern e l’Hayward Gallery a Londra, riempiendo di gioia la home page degli ARMY con gli ultimi aggiornamenti, per poi tuffarsi nel tour dei concerti. Dopo Jin infatti, è stato il turno dei Balming Tiger che hanno mostrato anche una clip speciale di NamJoon che si improvvisa come aspirante nuovo membro, provando a ballare e raccontando di esser stato top trainee durante l’addestramento militare. Ovviamente è stato un video ironico ma ci ha ricordato che al leader piace farci ridere e lo ha fatto anche canticchiando Soda Pop in diretta (singolo tratto dall’anime Kpop Demon Hunters, presente su Netflix). NamJoon ha concluso poi con il concerto di Myung-whun Chung (direttore d’orchestra e pianista sudcoreano) and Virtuosi a Seoul.
Sono stati eventi speciali che sicuramente avranno avuto un certo impatto sul leader, come il concerto di Hobi, che lo ha sorpreso per la magia creata anche dalla scenografia perfetta. Se Jin ci ha emozionato, sorpreso e fatto ridere, anche jhope non è stato da meno, specie per i membri come Suga che ha pianto.
È stato strano e bello sentire Jimin che tornava a ridere di e con Suga, esattamente come hanno fatto gli altri membri, l’uno con l’altro. Si è tornati a casa.
Anche jhope è tornato a casa dopo esser andato a trovare i suoi ex commilitoni in caserma e aver partecipato in Giappone al CDTV Live dove si è esibito con Sweet Dreams nella versione Johnny Gold Remix. Ovviamente non si è fermato con le challange, postando anche quella con gli Enhypen e nel frattempo abbiamo riso per il dietro le quinte di Lemon Drop con San degli Ateez che quasi lo venera.
Per questa settimana è tutto ma 1…2…3…Bangtan! Quanto è stato bello tornare a vederli mentre facevano il saluto ufficiale in diretta? Vi lascio sulle note di Permission To Dance perché l’attesa è finita e possiamo tornare a ballare.
Lor
Lascia un commento