25 aprile- 1 maggio
“Well, Jin, Coldplay is leaving Korea but soon BTS will come back. So, that’s good!”
“Yes, BTS will be back soon”
(Chris Martin & Jin, Concert in Seoul)
Siamo quasi agli sgoccioli, i BTS stanno per tornare e lo ha ricordato anche Chris Martin nell’ultima data dei Coldplay a Seoul, alla quale ha partecipato nuovamente Jin e questa volta travestito da alieno, come nello spettacolo tenuto a novembre per promuovere Happy, il suo primo album da solista. Era uno spoiler e non lo sapevamo.
All’ultimo concerto erano presenti nel pubblico NamJoon e TaeHyung che Chris ha ringraziato per aver realizzato con loro il singolo My Universe, utilizzato dai Coldplay come sottofondo per il video riepilogo della tappa coreana che mostra anche scene speciali con Jin.
NamJoon ha approfittato della licenza per condividere foto dell’evento che ha seguito in compagnia di PSY -che tra l’altro festeggia, in questi giorni, il terzo anniversario di That That, il singolo prodotto in collaborazione con Suga e amatissimo da JungKook– e di altri momenti speciali con i compagni di leva (dalla gita al Pokemon World Adventure Spring World al Lotte World alla mostra per i 55 anni della Galleria Hunday, A legacy of Modern & Contemporary Korean Art) ma anche in sala prove.
Già, Nam è tornato in sala prove, dove c’era anche Hobi (appena rientrato da Singapore), negli stessi giorni in cui anche Jin (rientrato da un viaggio toccata e fuga in Giappone) e V erano a Seoul, come mostrano le ultime foto condivise dall’artista nelle storie su IG.
Cosa stanno preparando? Ma soprattutto siamo e sono pronti?
Se lo chiede anche Hobi, nell’ultima intervista rilasciata per Apple Music con Zane Lowe, DJ, conduttore e produttore discografico neozelandese che in passato ha intervistato anche JungKook.
All’interno del programma, registrato durante le tappe del tour Hope On The Stage in Nord America, jhope ha parlato sia dell’esperienza militare che gli ha permesso di apprezzare ancora di più il suo lavoro e i fans nei confronti dei quali nutre un forte legame (a special place in my heart) e un senso di responsabilità che nasce già dal nome che ha scelto, hope – Speranza (inteso come la voglia di esser all’altezza di quella speranza di vita della quale si fa portavoce) che dei suoi precedenti lavori come Hope World (pieno di speranze) e JITB (che racconta le sue aspirazioni, ambizioni e passioni) fino ad arrivare ad Hope On The Street (e la ricerca delle radici del suo amore per la musica) e la svolta con Sweet Dreams (che ha vinto il Best Music Spring ai The Fact Music Awards 2025), Mona Lisa e il nuovo singolo che sospetto potrebbe uscire nell’ultima data a chiusura del tour in Giappone, che verrà trasmessa in mondovisione al cinema (i biglietti per lo spettacolo saranno in vendita a partire dal 9 maggio), ma non c’è niente di certo.
Questi tre nuovi singoli rappresentano la sua nuova carica di energia e la sua voglia di proporre qualcosa di nuovo e diverso perché come BTS possono creare un certo tipo di musica ma da solisti hanno anche altre storie da raccontare. Ognuno di loro ha una propria identità (we all have our own unique identities) e, quando torneranno insieme, ci sarà una sinergia maggiore (there will be even greater synergy when we reunite) sul palco caratterizzata dal rispetto delle diverse personalità emerse e storie vissute in questi ultimi due anni divisi tra i lavori da solisti e la pausa del militare.
A proposito di lavori da solisti, sta per arrivare l’ultimo regalo di NamJoon, preparato prima di arruolarsi. Tra poche ore uscirà infatti il singolo Stop the Rain di TABLO (Epik High) ft. RM che presenta dark vibe and healing vibe, ossia metterà a nudo paure e pensieri personali di Nam e TABLO che rappresentano allo stesso tempo un modo per guarire da questi. Se siamo già rimasti colpiti da questa presentazione, non dubito che resteremo ugualmente sorpresi dal pezzo in sé, come lo siamo stati dall’unica promozione del singolo realizzata da TABLO intervistato dai colleghi Mithra e DJ Tukutz (Epik High e se non li conoscete: recuperate subito il mini album Strawberry che vi farà innamorare di loro seduta stante). Nel video, TABLO in compagnia del cartonato di NamJoon (che non può partecipare ad alcuna attività promozionale fintanto che è sotto l’esercito), tra le risate per le domande ironiche degli amici, parla del legame con Nam con il quale ha collaborato al singolo All Day (presente nell’album Indigo) e con gli altri ragazzi. Mi ha colpito in particolare l’ultimo commento di TABLO “questi ragazzi vanno pazzi per la musica. Ogni volta che ci incontriamo, il 90% della conversazione verte sulla musica (…) i BTS torneranno con musica incredibile”.
Come quella di Jimin che lo ha portato a vendere 5 milioni di album con FACE e MUSE e a restare per 40 settimane nella Billboard Global 200 e nella Billboard Global Excl. US con Who e Like Crazy o Winter Ahead di V che è la canzone di aprile vincitrice della kstar chart nella stazione radio Tokyo FM) o, ancora, 3D di JK ft. Jack Harlow che è entrata nella Pop’s Biggest Hits di Youtube Music che raccoglie i migliori successi degli ultimi 20 anni.
E se Hobi è stato l’antipasto (e speriamo che presto arrivi anche nella versione all’italiana dato che nell’ultima live ha detto di non esser mai stato in Italia e che vorrebbe vederla), Jin sarà la prima portata con Echo e il tour che ha registrato sold out nelle date a Goyang e Amsterdam in pochi minuti dall’apertura della prevendita, lasciando l’artista sorpreso dall’affetto mostrato dai fans su weverse. Per il secondo album del WWH è previsto un fan meeting a Seoul che si terrà il 17 maggio e nel frattempo noi da casa possiamo goderci l’ultimo episodio di Run Jin che arriverà la prossima settimana. Un pochino già ci manca se pensiamo alle risate che ci ha fatto fare, specie nell’ultima puntata in compagnia di alcuni membri dei TXT, Enhypen e Dong Pyo tra quiz e sfide alla ricerca delle bandierine o in Kian’s Bizarre B&B e il vlog speciale di Kian. Se vi siete persi quest’ultimo speciale, recuperatelo! Vedrete i tre protagonisti mentre guardano insieme il quarto episodio del programma, commentandolo e raccontando delle difficoltà incontrate ma soprattutto sentendo Jin dire “quando mai mi ricapiterà di provare un’altra esperienza simile?”. Non sappiamo quando e se ma i presupposti per una seconda stagione: ci sono tutti!
E anche per questa settimana è tutto e vi lascio con Don’t di eAeon ft. RM che festeggia il suo quarto anniversario per ricordarvi che I don’t need magic, I hate being just any wildflower (non ho bisogno della magia, odio esser solo un tra i tanti fiori di campo), neanche noi abbiamo bisogno di magie perché con i BTS ci sentiamo bene nella vastità di fiori in un campo viola.
I purple you!
Lor
Lascia un commento